Marchigiani dell’anno premiati a Gabicce il 14 novembre

Cresce l’attesa di sapere chi saranno i Marchigiani eccellenti 2025. Chi saranno i premiati quest’anno?

Si terrà a Gabicce Mare, al Grand Hotel Michelacci, il 14 novembre 2025 la XXXIV edizione del Premio Nazionale “I Marchigiani dell’Anno” intitolato a Beniamino Gigli.

Il Premio è ormai una tradizione consolidata e apprezzata anche su tutto il territorio italiano dato che i marchigiani benemeriti sono famosi a livello internazionale, dai personaggi più famosi dello sport allo spettacolo, tv e teatro, dai musicisti e cantanti fino alla cultura, alla medicina, alla scienza ed all’arte. Finora i premiati, che sono anche insigniti del titolo di “Ambasciatori delle Marche” sono stati 468!

Ben 34 anni fa l’idea di istituire un riconoscimento prestigioso, tutto marchigiano, assegnato in una terra che ringrazia e riconosce i suoi figli migliori e famosi, fu di Giorgio Sartini.

Nelle intenzioni del fondatore, valorizzare e promuovere i talenti che si sono distinti nei vari settori, in diverse situazioni fra loro, per attività e professioni.

Da allora il prestigioso Premio, nelle sue varie edizioni, è stato itinerante, coprendo un po’ tutte le provincie, ospitato ogni volta in location eleganti di questa meravigliosa regione. Non da ultimo proprio nell’Hotel esclusivo della dott.ssa cav. Paola Michelacci, nella cornice affascinante di Gabicce Mare dove si tiene questa edizione del 2025 che non mancherà di sorprese.

Alcuni hanno cercato di copiarlo e riprodurlo anche perché il Premio è occasione di incontro e di scambio per moltissimi personaggi, campioni, imprenditori, enti, associazioni ed istituzioni, ma l’originale è doc e resiste nel tempo.

Cresce intanto l’attesa per i nomi dei nuovi premiati che saranno protagonisti di questa edizione, nomi importanti, alla ribalta delle cronache e del jet set internazionale.

Leave a Comment