Alla fiera di San Ciriaco lo stand antitruffa anziani dlela Polizia Locale di Ancona

Alla tradizionale fiera di Ancona per il patrono San Ciriaco uno stand ha attirato l’attenzione e la curiosità dei numerosi passanti che vengono da tutta la provincia e la regione: è quello della Polizia Locale, per la prima volta presente alla fiera di maggio del capoluogo.

Uno stand specifico che è stato dedicato alla campagna antitruffe per gli anziani, presenziato dagli agenti della Polizia Locale e, in occasione del 1 maggio, inaugurato dal Comandante Marco Caglioti, è posizionato in piazza Cavour e sarà aperto nei 4 giorni della popolare fiera del patrono dorico San Ciriaco, fino al 4 maggio.

E’ possibile ritirare i depliant informativi e assumere tutte le informazioni sulla campagna per le persone sole che possono essere vittima di truffe.

Il progetto ha il titolo: NON SEI SOLO. INSIEME PER LA SICUREZZA” ed è finanziato dal fondo del Ministero dell’Interno per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani.

Il sensibile numero delle truffe perpetrate ai danni di persone anziane, fragili e sole, sia per via digitale sia in presenza, anche sul nostro territorio continua a colpire molte famiglie. Così, l’assessorato alla Sicurezza e Polizia locale del Comune di Ancona insieme al comando della Polizia Locale si è mobilitato per la prevenzione. L’intento è informare il più possibile i cittadini, non solo gli anziani, con una campagna di sensibilizzazione che riesca a mettere in guardia le persone più a rischio ma al contempo lanciare un messaggio a tutti, che attesti e rafforzi la presenza degli enti locali al fianco della cittadinanza nel vigilare sulla criminalità e microcriminalità a livello locale.

Leave a Comment